SNC's road to hell

No more child's play

Diario 1cc Metal Slug X

Posted by Masamune su aprile 15, 2010

Eu Flyer

Dato che ho visto che molti cercano le build 1.06 e 0.99 del wolfmame e fanno fatica a trovarle ho deciso di hostarle qua, anche se comunque possono essere recuperate qua: http://wolfmame.marpirc.net/

Wolf 1.06: http://www.mediafire.com/?zlbmnnjonyj

Wolf 0.99: http://www.mediafire.com/?1jk2yqdgyzn

Obiettivo: finire Metal Slug X con un solo credito (non importa se perdo 1-2 vite – Obiettivo Raggiunto!) lasciando perdere particolari tecniche di scoring (anche se non ho ancora deciso nulla riguardo al numero di prigionieri da prendere, si vedrà^^).

Che carino il flyer europeo sopra!:

Partite di riferimento:

12/4/10: Fatto giusto 2-3 partite per prendere un attimo di feeling col gioco (i primi 3 livelli si fanno tranquillamente) e mi sono guardato l’inizio dei superplay per capire se facevo cose estremamente sbagliate…Le scoperte di oggi sono state:

  • Nel primo livello il cammello è da preferire al carro armato poichè risulta estremamente facile distruggere il primo boss una volta passati alla sua seconda fase (quella dove il carro armatone piante “i piedi” e si alza).
  • Nel secondo livello appena iniziato ci sono 3 prigionieri da sbloccare a colpi di bombe sopra il barile di dinamite, subito dopo sopra il secondo picconatore se si spara con il laser dovrebbe scendere un altro prigioniero. Nella seconda parte del livello quella dove piena di salti/mattoni/mummie ci sono 2 lampade di aladino e parecchie monete da prendere per fare punti, bisogna però stare molto attenti ai salti che sono tutti da fare “al pelo”.
  • Nel terzo livello subito all’inizio c’è un prigioniero segreto sopra la scaletta vicino al militare in panciolle. Carino il dettaglio del soffitto dei treni che si buca in seguito alle smitragliate ;-). Nel punto dove si salta da una parte del treno all’altra bisogna stare a sinistra, distruggere l’elicottero sgancia bombe (meglio distruggerlo qua che a destra dove arrivano altri militari) e poi tutti a sinistra sparare in altro per far scendere un altro prigioniero; da notare che facendo un salto particolarmente “al limite” tra i 2 pezzi del treno si prende un bonus da 50.000 punti. Il boss di metà livello può essere distrutto facilmente sparando ai motori dell’aereo con le bombe (10,000 + 50,000 punti bonus addizionali) e i carri armati che lo stesso ti droppa in testa possono essere distrutti con una bomba per fargli rilasciare armi (anche se le armi scendono un po’ a random). Il boss finale del 3 livello è SafePost fiesta e quindi va abusato!.

15/4/10 – 20/4/10: Allora in questi giorni mi sono allenato in maniera abbastanza consistente esclusa domenica, vediamo un po’ cosa ho scoperto:

  • Intanto c’è bisogno del Bios neogeo.zip nella cartella delle roms del wolfmame per far funzionare Metal Slug X a dovere, soprattutto per settare il bios JAP: bisogna infatti andare su “BIOS” dalla schermata principale del wolfmame (1.06) andare su Neo-Geo —> Click destro —> Properties —> Linguetta “Miscellaneous” in basso a destra su BIOS mettere nel menù a tendina Japan MVS ver. 3.
  • I punti ostici al momento sono:
    1)Galleria del 5 livello: la parte con l’elicottero rosso richiede un buon timing per non rimanere incastrati da colpi che arrivano da tutte le parti (soprattutto è consigliabile camperare nella zona subito precedente all’arrivo dell’elicottero per uccidere tutti gli sturmtruppen che arrivano per evitare una morte random dopo causata da sturmtruppen che arriva e vi lancia una bomba nel teschio proprio mentre state evitando i colpi dell’elicottero..
    2)Boss del 5 livello: ha moltissimi HP e bisogna usare bene lo slug per riuscire a vincere.
    3)Il ponte che si muove su/giu del 6 livello dove arrivano i missili: è consigliabile aspettare fino al “metal slug secondo” 44 in quanto dopo questo lasso di tempo i missili smettono di arrivare (ocio agli sturmtruppen che arrivano da sinistra e cercano di accoltellarvi mentre fate passare il tempo).
    4)Pelatone con mitra del 6 livello (che ho scoperto chiarmarsi Allen): aver aggiunto i soldati base che arrivano dai lati e lanciano bombe lo ha reso parecchio più difficile: consiglio la tecnica con iron lizard illustrata sotto nel video di youtube di BLK.
    5)La seconda forma dell’ultimo boss E’ VERAMENTE UN LEGNO. Bisogna arrivare con molte bombe e sganciarle a velocità record sull’anello che fa scendere gli alieni per far uscire il prima possibile lo slug, unica vostra speranza di salvezza.

23-24/4/10: Il cerchio si chiude…negli ultimi 2 giorni sono riuscito a sfornare 2 partite decenti che vi linko:

  1. 4,101,570 <— Questa partita non è un granchè, muoio in maniera stupida al livello 4 per ben 2 volte e Allen mi finisce :-/ al livello 6.
  2. 5,030,980 <— Ottima partita, nonchè record italiano (per il momento) peccato per le morti stupide al 6 livello che mi hanno impedito di trovare l’agognato credit clear…sarà per la prox volta!

28/4/10: Finalmente è arrivato il tanto agognato 1 credit clear! Purtroppo sono morto 2 volte e quindi non sono riuscito a migliorare lo score, ma è cmq un risultato importante…Il mio obiettivo adesso è riuscire a finire il gioco no miss e arrivare ad un punteggio compreso tra 5,500,000 e 5,800,000 spero di riuscirci a breve per dedicarmi ad altro. Qua la partita: http://www.mediafire.com/?an05y0xwim0

29/4/10 – 2/5/10: Anche se a ritmi decisamente più blandi prosegue la ricerca della partita perfetta (no miss) di Metal Slug X spronato anche da un altro utente di arcade extreme che mi ha scippato il record ^_^. E’ incredibile come in questo gioco non si smetta di imparare/scoprire cose e anche, purtroppo, di morire in maniera totalmente random per cose che non ti saresti mai aspettato…MA io non demordo e continuo imperterrito prima o poi, per skill o per fortuna (xD), arriverà il no miss e anche il video ;-).

13/5/10: Ottima partita, quasi perfetta per quelli che sono i miei obiettivi, veramente un peccato morire così al 5 livello :-/. Replay qua: http://www.mediafire.com/?ymemdnijtjk

Ieri sera ho trovato un po’ di siti interessanti su metal slug:

Sito ufficiale: http://www.metalslug10th.com/ sezione su Metal Slug X: http://www.metalslug10th.com/english/history/series3/index.php

Canale di youtube di questo tizio rullone (BLK) che ha uppato centinaia di video di Metal Slug: http://www.youtube.com/user/BLK0314

Sito Giapponese (io non ci capisco nulla ma magari qualcun altro…): http://yumehimazin.nomaki.jp/slug/index.html

Parte del sito dedicata a videos: http://yumehimazin.nomaki.jp/slug/link_movie.html

O_O:

Una Risposta to “Diario 1cc Metal Slug X”

  1. Giulio said

    Che storia il tizio che uccide Allen a coltellate…

Lascia un commento