SNC's road to hell

No more child's play

Post Back – Un sito di Game Reviews di alta qualità (peccato che è in spagnolo…)

Posted by Masamune su aprile 21, 2010

Piccolo post che si pone come obiettivo di segnalare un sito di Game Reviews (prettamente retro) che ho trovato molto interessante/ben fatto ma che non ho voluto segnalare fino ad oggi per una questione di barriera linguistica (vedremo poi che questo problema è stato superato).

Il sito in questione è PostBack tenuto da tale Recap e si distingue per una maniacale cura dei dettagli e un layout essenziale che “lascia parlare gli screens e le reviews”. C’è anche un forum di discussione con una sezione in inglese: http://postback.geedorah.com/foros/viewforum.php?id=5.

Un’aspetto che mi ha piacevolmente colpito è il metodo con cui sono presi gli screenshots dai giochi:

KEIOU YUUGEKITAI

Come vedete lo screen è estremamente fedele all’originale, cioè come vedreste voi il gioco se steste giocando su un CRT, quindi con scanlines, colori brillanti tipici di un segnale RGB e addirittura una leggera distorsione ai bordi causata dal fatto che in larga parte gli schermi dei CRT ( i tubi catodici per intenderci) non sono piatti ma leggermente “bombati”.

Ora grazie al lavoro di traduzione che sta portando avanti icycalm su Insomnia.ac anche noi possiamo leggere le reviews di Recap, ecco i link (che poi aggionerò in quanto non è stata tradotta per il momento solo una piccola parte):

Lascia un commento